Si chiamano IM 8290 EX e IM 12090  utilissimi per scopi diversificati: i primi consentono lavori tanto all’interno quanto all’esterno, abbattendo tempi e costi. I secondi, per lavori all’interno, sono i più compatti e leggeri sul mercato e, grazie alle altezze raggiunte, sono l’ideale per industrie, centri commerciali e capannoni. Qualità e affidabilità: la ricetta Eurotecno!

È una collaborazione che dura da vent’anni, quella tra Eurotecno ed Imer. Ed il motivo è evidente. Imer è un’azienda dinamica, da 55 anni leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia, ma soprattutto di piattaforme aeree semoventi. Leadership confermata anche dalle verticali della serie IM90, che brillano nel settore per stabilità, operatività, altezza e capacità di carico. Non solo. La loro trazione elettrica assicura minori consumi e maggiore autonomia. Insomma, hanno tutto quel che serve per far parte della flotta Eurotecno con l’IM 8290 EX e l’IM 12090, unici per le loro eccellenti prestazioni.

 

Eurotecno_IM8290

Eurotecno_IM8290

 

L’IM 8290 EX è una macchina compatta, progettata e omologata per poter lavorare tanto all’interno quanto all’esterno. E già questo è un plus importante, poiché abbatte i tempi ed i costi, evitando agli operatori inutili cambi di macchina. Anche le sue prestazioni sono più che convincenti: può sollevare all’interno sino a 2 operatori e 230 chili di attrezzatura specifica, all’esterno 1 operatore con 230 chili di materiale. Si tratta di prestazioni decisamente superiori alla media ed alla resa degli stessi modelli precedenti.

Il peso della macchina è di 2,640 tonnellate, arriva in altezza al piede sino a 8,3 metri, altezza di lavoro 10,3 metri con operatore ed ha una larghezza alquanto ridotta, solo 90 centimetri di ingombro, il che le consente di passare anche in spazi ristretti.

 

 

Eurotecno_IM12090

Eurotecno_IM12090

L’IM 12090 è, invece, il modello a forbice più compatto e leggero attualmente sul mercato. Le sue caratteristiche gli consentono di

lavorare sino a 14 metri di altezza di lavoro e a 12 di altezza al piede, senza che questo incida sull’eccellenza delle sue prestazioni. Opera in ambiente interno, il che lo rende l’ideale, ad esempio, per industrie, centri commerciali o capannoni. A ciò contribuiscono le sue ruote cushion antitraccia, che lasciano intatta la superficie, non la rigano e mantengono pulite le aree di lavoro.

Questi mezzi rappresentano una garanzia in termini di resa e di efficienza, perché sono frutto di professionalità, impegno, passione e competenza, esattamente le caratteristiche che Eurotecno ricerca. L’IM 8290 EX e l’IM 12090 assicurano la massima resa con notevoli risparmi sui costi grazie alla loro operatività in ogni ambiente, interno ed esterno, grazie alla loro portata in quota e grazie al loro ingombro. Il che ben si sposa con la filosofia aziendale di Eurotecno, determinata nell’offrire una vasta gamma di macchine di eccellente qualità e affidabilità. Per assistere il cliente in ogni necessità, ogni giorno.