Un anno. Tanto è stato il tempo che ha visto impegnata nei cantieri di Expo l’azienda Eurotecno, società del Gruppo Guarneri, attivo dal 1994 nei settori del noleggio, vendita e formazione.
Eurotecno è una società di noleggio di mezzi da cantiere, che mette a disposizione dei propri clienti piattaforme aeree autocarrate fino a 75m, semoventi girevoli/verticali, sollevatori telescopici e autogru selezionate fra i marchi più prestigiosi e assistite da personale altamente qualificato, in grado di affiancare il cliente tanto nell’assistenza tecnica sui prodotti quanto sulle loro modalità di utilizzo. L’ampio parco macchine è in costante aggiornamento e in grado di soddisfare tutte le esigenze operative.
A ciò, si aggiunge una vasta gamma di servizi, che spaziano dalla consulenza preliminare fino all’assistenza tecnica in sito. Come ci hanno spiegato la titolare del Gruppo Guarneri, Gabriella Martani, e il funzionario del settore commerciale, Giacomo Caraffini , i primi cantieri Expo che hanno visto coinvolta l’azienda di Castelverde sono stati aperti a luglio del 2014, ma si sono dovuti attendere il settembre e l’ottobre scorsi, per entrare nel vivo e vedere i macchinari della Eurotecno all’opera.
Nei lavori, sono state impiegate una ventina di piattaforme aeree, alte tra i 16 e i 40 metri.
«La nostra committenza più importante è arrivata dalla Bodino Engineering srl, di Torino» precisa con soddisfazione la titolare. «Si tratta di una delle aziende leader nel mondo, quanto a specializzazione in allestimenti di altissimo livello e per clienti di primo piano. Con lei, abbiamo realizzato il 70 per cento del nostro intervento a Expo, che ha riguardato i padiglioni di China Vanke, che si affaccia proprio sull’Albero della vita, China e Lituania. Quella di China Vanke è una delle strutture più complesse tra i padiglioni presenti, che ha richiesto molto impegno sia dal punto di vista progettuale che realizzativo. Con altri committenti, abbiamo lavorato anche ai padiglioni di Moldavia , Colombia , Oman, Qatar, Giappone e Argentina, oltre che al padiglione Kip, promosso dalla Kip Intemational School » .