Installazioni, manutenzioni, riparazioni, decorazioni, piccoli interventi, lavori di edilizia o di pulizia non sono più un problema, grazie ai modelli Eco Lift 1.5 e 2.2 noleggiabili presso Eurotecno. Garantiscono massima sicurezza, grande risparmio sul personale, non richiedono alcun tipo di alimentazione e raggiungono rapidamente l’altezza desiderata. Come spiega Mirko Rebuzzi, senior account manager di JLG in questa intervista.
Noleggiare i sollevatori Power Towers della serie EcoLift significa voler bene ai propri clienti ed offrire loro la soluzione giusta per ogni tipo di esigenza. Per questo Eurotecno non ha voluto far mancare alla propria flotta i modelli 1.5 e 2.2. Tanti i vantaggi e tanti gli utilizzi: con loro, infatti, installazioni, manutenzioni e piccoli interventi non sono più un problema.
Gli elevatori a colonna sono utilissimi per lavori di edilizia o di pulizia, per riparazioni o decorazioni in scuole, uffici, aziende, negozi, ospedali, enti pubblici ed in molti altri ambienti. Avere l’aria condizionata o sistemare l’impianto elettrico, oggi, è facile e sicuro grazie a questi mezzi. In pochi secondi si è subito in cima! L’ideale per meccanici, elettricisti, pittori, manutentori. E non solo:
«Questa attrezzatura può essere impiegata per gli utilizzi più disparati – ci spiega Mirko Rebuzzi, senior account manager di JLG – Fondamentalmente è l’ideale per la piccola manutenzione, ha riscosso un buon successo nella grande distribuzione, presso centri commerciali, ipermercati, ma anche presso aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Tutte le attività, prima svolte da più operatori con la scala o col trabattello, in situazione precaria e con conseguente dispendio di risorse, ora vengono affidate ad una sola persona, autonoma col suo sollevatore, in totale sicurezza e tranquillità».
Grazie al loro piccolo ingombro, i sollevatori Power Towers possono arrivare anche là dove le altre macchine si fermano, sono leggeri e facili da manovrare. Oltre tutto, a costo zero: infatti, per farli funzionare, non serve alcuna alimentazione, niente batterie da caricare, né corrente. Basta salire e girare l’apposita manopola, tutto qua!
«C’è un grosso timone nel cestello dove l’operatore sale, servoassistito e munito di riduttore di fatica – spiega Rebuzzi – Basta una banalissima rotazione, in senso orario per la salita, antiorario per la discesa e l’operatore può raggiungere l’altezza desiderata».
Per questo i sollevatori sono da tempo richiestissimi nel Nord-Europa ed ora si sono affacciati anche sui nostri mercati.
Le caratteristiche sono le stesse per entrambi i modelli disponibili, cambia solo l’altezza, a seconda delle esigenze: col modello 1.5, la piattaforma può raggiungere in pochi secondi il metro e mezzo e consentire così un’altezza di lavoro di 3,3 metri; col modello 2.2, la piattaforma può raggiungere rapidamente i 2,2 metri e consentire un’altezza di lavoro pari a 4,03 metri.
Funzionalità e vantaggi dei due modelli, l’1.5 ed il 2.2, sono gli stessi. Soprattutto in termini di risparmio. Meno personale: basta un solo operatore per svolgere qualsiasi tipo di intervento. Meno costi energetici: nessun consumo. Meno impatto ambientale: è nullo e rispetta l’ambiente.
Con i sollevatori JLG della serie EcoLift, Eurotecno offre la soluzione più adatta per ogni esigenza.