Eurotecno è stata selezionata ancora come testimonianza imprenditoriale di successo nella sezione “Primo Piano” della rivista trimestrale “Aziende & Protagonisti” per essere uno dei principali interlocutori nel mondo imprenditoriale, istituzionale e finanziario.

La tranquillità del risultato

Generare fiducia per raggiungere ciò che sembra impossibile

Un percorso imprenditoriale che affonda le sue radici nella visione di Pierluigi Guarneri che inaugurò l’attività di noleggio di Piattaforme di lavoro elevabili nel 1994, al ritorno da un viaggio negli USA.

“Oggi Eurotecno, fondata da mio marito, è il cuore pulsante del Gruppo Guarneri. Siamo professionisti del noleggio di piattaforme e di veicoli commerciali. Il nostro parco PLE è ampio e diversificato, include mezzi per ogni tipologia di lavoro, da quello che sostituisce la scala a quello che raggiunge i 70 m. di lavoro in quota.” racconta la titolare Gabriella Martani, affiancata dallo staff direzionale rappresentato da Marco Rodiani e Sara Guarneri.

L’impresa di Cremona fonda la propria attività su valori condivisi quali etica, solidarietà, professionalità, passione, innovazione, umanità che hanno contribuito a farle ottenere l’attestato Cribis Prime Company. Questo riconoscimento di massima affidabilità finanziaria, assegnato solo al 7% delle imprese italiane, è un segnale inequivocabile di solidità e garanzia.

“Ogni cliente, per Eurotecno, è importante ed unico, per questo il nostro staff commerciale lo affianca nell’identificazione delle sue specifiche esigenze per scegliere la soluzione più performante riguardo la sua attività. Altro aspetto imprescindibile è la competenza dei nostri tecnici, pronti ad intervenire in tempi rapidi presso i cantieri dei clienti, per assicurare l’efficiente funzionamento delle attrezzature.” spiega ancora la titolare.

“Consideriamo la formazione un elemento indispensabile, per questo il nostro personale è costantemente aggiornato e, attraverso la creazione di progetti formativi personalizzati insieme ai clienti, garantiamo loro sicurezza e professionalità.” dichiara Sara Guarneri.

Lo sguardo di Eurotecno per l’avvenire è decisamente 4.0. A questo proposito occorre sottolineare che l’azienda cremonese è stata scelta dai costruttori di alcuni brand leader di mercato, nazionali ed internazionali, per contribuire allo sviluppo della tecnologia web che renda le PLE macchine intelligenti in grado di restituire informazioni rilevanti per l’attività operativa.

“Abbiamo, inoltre, sviluppato una app che rende la nostra attività tracciabile e facilmente consultabile per il cliente che può visualizzare in tempo reale tutti i documenti relativi al noleggio. Lo sviluppo tecnologico che abbiamo intrapreso, continua con progetti sempre più all’avanguardia per tutti i nostri brand.” Conclude Marco Rodiani.

Possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia, unita al valore umano, è per Eurotecno la leva fondamentale per innovare e migliorare costantemente i propri servizi.

 

Fonte Platinum, testata di riferimento per gli Opinion Leader Manager, distribuita in allegato al quotidiano economico-finanziario più autorevole, “Il Sole 24ORE”, in Italia.