Per Eurotecno esperienza, competenza ed innovazione sono carte vincenti. E sono le carte, su cui punta anche Haulotte, dal 1881 leader nel settore dell’elevazione: per questo non poteva mancare nel rinnovo della flotta Eurotecno. A partire dagli ultimi arrivi, l’HA 26RTS e l’HA 15IP. Il primo raggiunge i 26 metri ed ha doppie portate in navicella e braccio articolato. Il secondo punta sulla manovrabilità con un’altezza di 15 metri ed una larghezza di soli 1,5.
Sono arrivati! Nel parco-mezzi di Eurotecno hanno fatto il loro ingresso i nuovi modelli Haulotte HA 26RTS e HA 15IP. Si tratta di piattaforme semoventi girevoli, telescopiche ed articolate. Sono diesel ed elettriche, per contribuire alla tutela ambientale, e mostrano alcune specificità davvero interessanti.
In particolare, l’ultimo arrivato, il modello HA 26RTS è in grado di raggiungere un’altezza di lavoro di 26 metri, ha quattro ruote sterzanti, assale oscillante, doppie portate in navicella e braccio articolato. È molto pratico da manovrare ed ha un’eccellente capacità fuoristrada. Consente movimenti rapidi, proporzionali e simultanei. È l’unico mezzo, nella flotta Eurotecno, su cui sono state montate le luci led per carico e scarico dei camion, sempre in un’ottica di attenzione alla sicurezza degli operatori.
Il modello HA 15IP, invece, è una piattaforma elettrica girevole articolata in grado di raggiungere i 15 metri di altezza con sbraccio massimo di 8 metri ed una larghezza della macchina di soli metri 1,5, quindi estremamente compatta e di eccezionale manovrabilità anche in zone ristrette, come conferma il raggio di sterzata di soli 3,9 metri. Persino l’altezza a riposo, di soli 2 metri, consente il passaggio anche sotto le porte standard. La macchina ha una notevole autonomia di lavoro ed è di facile utilizzo: è robusta, affidabile e ne è semplice anche la manutenzione.
Del resto, Haulotte ha una storia pluricentenaria nel campo della costruzione di macchinari per il sollevamento di persone e carichi: è sorta, infatti, nel 1881 e, da allora, ha maturato conoscenze di cantieristica e competenze di elevazione per interni e per esterni sempre più all’avanguardia ed in grado di assegnarle un ruolo da leader nel settore.