Eurotecno punta ancora di più sul post-vendita: come centro autorizzato Imer per Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte, può soddisfare ogni esigenza del cliente in termini di manutenzione dei mezzi, ordinaria e straordinaria, consulenza amministrativa e gestione delle scadenze. L’ideale per le aziende di ogni settore, dalla grande distribuzione alla logistica, dall’industria farmaceutica a quella petrolchimica. Inoltre, Eurotecno può istruire e formare ad un utilizzo corretto delle macchine. Il tutto, assicurando professionalità, impegno, passione e competenza. Sempre.

«Il post-vendita è un servizio che Eurotecno da sempre offre ai propri clienti. Ed ancor più ora lo sta sviluppando, ampliando e implementando, puntando ad un livello di qualità sempre più elevato ed attento alle esigenze del cliente»: ad affermarlo, è Gabriella Martani, titolare del Gruppo Guarneri.

Il cliente può dormire sonni tranquilli, insomma, e dedicarsi totalmente al proprio business, senza più preoccuparsi della manutenzione delle proprie macchine, delle scadenze e della documentazione: «A questo provvediamo noi – spiega Gabriella Martani – tanto che si tratti di una riparazione quanto che si tratti di una verifica periodica», grazie all’efficiente struttura di post-vendita ed alla scrupolosa gestione amministrativa, tutt’altro che da sottovalutare: Eurotecno è in grado di curarla per i propri clienti con scrupolo e professionalità.

Un’efficiente manutenzione ed una accorta riparazione dei mezzi sono fondamentali, perché si traducono in massima riduzione dei rischi di infortunio o di problematiche tecniche, massimo risparmio economico e quindi maggiore produttività: per questo Eurotecno ha scelto di divenire Centro autorizzato Imer, vero e proprio riferimento per quanti necessitino di assistenza altamente qualificata e di manutenzione, ordinaria e straordinaria, sulle piattaforme aeree nelle zone di Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte: «Con Imer c’è una collaborazione ormai quasi ventennale: è un’azienda dinamica e flessibile, sempre pronta a sviluppare sinergie e ad un confronto costruttivo», prosegue Gabriella Martani. In effetti, Imer da 55 anni è leader europeo nella produzione di macchine ed attrezzature per l’edilizia e, più nello specifico, di piattaforme aeree semoventi e cingolate.

Il personale Eurotecno, adeguatamente formato da Imer, rappresenta una garanzia e un’eccellenza sugli aspetti tecnici, manutentivi, nonché sul collaudo: «troviamo una risposta ai problemi di assistenza del cliente», sia che si tratti di manutenzione ordinaria (denuncia del mezzo, messa in servizio, check-up completo, verifica periodica, collaudo, registro di controllo), sia che si tratti di manutenzione straordinaria o guasto (diagnosi, verifica e soluzione), sia che si tratti di consulenza amministrativa, per far fronte alla burocrazia ed alla gestione delle scadenze. Questo importante servizio che Eurotecno offre, lo delinea come referente unico per il cliente.

Un altro aspetto molto importante che Eurotecno già oggi può garantire, spiega Gabriella Martani, è quello relativo all’«istruzione – individuale o di gruppo – per un utilizzo corretto delle macchine, di cui spesso il cliente non conosce bene funzionamento, procedure e movimentazione. Noi possiamo formarlo» in modo adeguato, esauriente ed altamente professionale.

Lo conferma anche Matteo Iori, Area Manager di Imer Group per il Nord Italia: Eurotecno e Imer condividono i medesimi valori di fondo, come il porre al centro la Persona: «E’ ciò che fa la differenza», dice. Non solo: la formazione «per noi è fondamentale, a 360 gradi», tanto per consigliare il cliente quanto per istruire operatori e tecnici.

Insomma, il punto di forza di Eurotecno non è solo in ciò che fa, ma anche e soprattutto in come lo fa, assicurando professionalità, impegno, passione e competenza. Sempre.