Il sistema innovativo “Clear Sky”, testato su alcuni mezzi Eurotecno in anteprima in Italia, consente geolocalizzazione, monitoraggio, diagnostica e manutenzione a distanza: qui il futuro è già presente!
JLG è un marchio che non può certo mancare tra i nuovi arrivi nell’ampio parco-macchine di Eurotecno con i modelli 600 AJ, 660 SJ, 860 SJ e 800 AJ.
Si tratta di mezzi che sono in grado di raggiungere anche i 28 metri di altezza con bracci articolati e telescopici. La loro peculiarità è quella di avere tutti una portata più elevata rispetto agli stessi modelli del passato, fino a 450 Kg., mantenendo al contempo le medesime prestazioni.
Sono dotati di un sistema avanzato di geolocalizzazione «Clear Sky», assolutamente innovativo, poiché permette un controllo in remoto con monitoraggio, diagnostica del mezzo e addirittura dinamiche di calcolo preventivo dei tempi e delle modalità di manutenzione ordinaria e straordinaria. Questa rappresenta indubbiamente una nuova frontiera nel mondo del noleggio, in grado di rendere presente il futuro: non a caso proprio Eurotecno è stata scelta come la prima società di noleggio in Italia, su cui testare questo sistema di controllo GPS Telematics, destinato ad essere montato in default su tutte le nuove macchine per le garanzie che offre in termini di sicurezza e di prevenzione. La diagnostica a distanza sul mezzo in tempo reale e la cronologia delle operazioni rappresentano un indubbio beneficio anche per il cliente.
Con il modello JLG Toucan 12 E Plus la flotta Eurotecno si è inoltre arricchita di piattaforme semoventi girevoli articolate a colonna verticale e jib telescopico: tale macchina può raggiungere i 12 metri d’altezza ed è dotata di sistema elettrico, ad evidenziare ancora una volta l’attenzione riservata all’ambiente. Caratteristiche distintive del mezzo sono le dimensioni ridotte: il peso totale di 45 quintali contro i 70 di pochi anni fa e la lunghezza di 4,5 metri contro i 6 precedenti, pur mantenendo le medesime prestazioni.
Sono macchine ideali per aziende, grande distribuzione, ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, enti pubblici, in quanto consentono di arrivare anche là dove gli altri mezzi si fermano.
Eurotecno sposa innovazione tecnologica e funzionalità dei mezzi: è questo a darle una marcia in più, per poter offrire ai propri clienti il meglio nel settore del noleggio e rispondere così a qualsiasi loro esigenza.