Il Gruppo Guarneri
Dal 1994 la forza del nostro Gruppo è nella squadra di lavoro, una squadra unita da obiettivi chiari e dalla volontà di raggiungerli con determinazione.

E’ sulla squadra, sulla sua professionalità ed esperienza che contiamo per offrire i migliori servizio di noleggio di mezzi da cantiere, di mezzi commerciali e di formazione con i marchi Eurotecno, Silver Rent e Formamentis. Professionalità, diversificazione del parco macchine e costante affiancamento in ogni fase dell’attività, sono la nostra risposta alle esigenze del Cliente. La holding del Gruppo è Serfin. Eurotecno è la capogruppo, leader nel noleggio di mezzi da cantiere. Silver Rent è l’innovativa formula di noleggio di veicoli commerciali con un parco mezzi ampio e specializzato per risolvere ogni necessità di trasporto. Formamentis è l’eccellenza nell’ambito della formazione alla sicurezza. La sua didattica moderna e aggiornata crea operatori e manager professionalmente qualificati e pronti alle richieste di un mercato in costante mutamento.
Tel: +390372800901

Blog

Uso delle PLE: stabilizzazione

Se devi lavorare all’aperto, prima di iniziare, verifica le condizioni atmosferiche; non cominciare in caso di forte vento o temporali. Posiziona il mezzo in piano, accertati che gli stabilizzatori o le ruote della piattaforma siano sempre a distanza di sicurezza dal ciglio di un eventuale scavo o scarpata. Non transitare e non sostare in corrispondenza di chiusini, pozzetti, griglie o piastre di copertura di cunicoli; in caso di dubbi richiedi l’intervento del tuo responsabile. Per le piattaforme autocarrate inserisci il freno di stazionamento, metti il cambio in folle e innesta la presa di forza. Posiziona le piastre di ripartizione del carico: abbassa gli stabilizzatori facendo in modo che escano completamente per aumentare al massimo la superficie di appoggio, fino a sollevare da terra le ruote del veicolo. A questo punto metti in bolla il telaio.