Il Gruppo Guarneri
Dal 1994 la forza del nostro Gruppo è nella squadra di lavoro, una squadra unita da obiettivi chiari e dalla volontà di raggiungerli con determinazione.

E’ sulla squadra, sulla sua professionalità ed esperienza che contiamo per offrire i migliori servizio di noleggio di mezzi da cantiere, di mezzi commerciali e di formazione con i marchi Eurotecno, Silver Rent e Formamentis. Professionalità, diversificazione del parco macchine e costante affiancamento in ogni fase dell’attività, sono la nostra risposta alle esigenze del Cliente. La holding del Gruppo è Serfin. Eurotecno è la capogruppo, leader nel noleggio di mezzi da cantiere. Silver Rent è l’innovativa formula di noleggio di veicoli commerciali con un parco mezzi ampio e specializzato per risolvere ogni necessità di trasporto. Formamentis è l’eccellenza nell’ambito della formazione alla sicurezza. La sua didattica moderna e aggiornata crea operatori e manager professionalmente qualificati e pronti alle richieste di un mercato in costante mutamento.
Tel: +390372800901

Blog

Canoa: Eurotecno sponsor di due giovani promesse

 

Il logo “Eurotecno” sulle barche dimostra come siano importanti, tanto nel fare impresa quanto nelle gare, concentrazione, organizzazione, spirito di squadra, voglia di superarsi e di volare in alto. Credere nei giovani significa puntare sul futuro: è questo lo stile Eurotecno.

Autonomia, concentrazione, organizzazione, spirito di squadra, competizione come occasione per superarsi e migliorare: sono questi i requisiti che accomunano il fare azienda al mondo dello sport, Eurotecno al mondo della canoa.

E proprio il logo di Eurotecno campeggia sulle barche di due giovanissimi campioni, Marco e Ilaria Garavelli, accompagnandoli nei duri allenamenti, ma anche nelle loro vittorie e nei meritatissimi successi.

I fratelli Garavelli, atleti cremonesi della Bissolati, hanno scelto di fare canoa entrambi all’età di dodici anni un po’ per gioco, ma presto ne sono stati conquistati: «Dalla canoa non si torna indietro», assicurano. Ed è proprio così. Anche se costa fatica: barca, palestra, aerobica, corsa, pesi, selezioni, campionati italiani,…

Lui, Marco, secondo anno della facoltà di Scienze dell’Alimentazione presso la sede di Cremona dell’Università Cattolica, già da sette anni solca il Po con la sua barca, due allenamenti al giorno da un paio d’ore ciascuno, ed oggi è al terzo anno di Categoria Under 23.

Lei, Ilaria, terzo anno del liceo di Scienze Umane “Anguissola” a Cremona, da cinque anni fa canoa ed oggi è al primo anno di Categoria Junior.

Entrambi si sono già confrontati con le categorie superiori riuscendo a distinguersi ed ora puntano all’Europa. Ancora emozionato, Marco racconta la finale del 2011, importantissima, la K2 1000, quando, dopo un solo anno di preparazione, è riuscito a piazzarsi al quinto posto; mentre Ilaria ricorda il suo primo campionato italiano nel 2015, quando il suo team è stato la sorpresa del K4 500, vincendo il titolo italiano; e poi l’anno scorso, quando è riuscita ad arrivare sul podio in K1.

Il contatto col fiume, con la natura, con i compagni di squadra e la voglia di superare i propri limiti rappresentano la loro spinta. Così come in un’azienda sfidare difficoltà ed imprevisti, porsi sempre nuovi traguardi e volare in alto rappresentano le motivazioni di ogni giorno.

Per questo Eurotecno punta su Marco e Ilaria, due giovani campioni, due promesse dello sport cremonese. Un talento naturale, il loro, unito a impegno e voglia di fare. Come è nello stile Eurotecno. Loro, questo, lo hanno capito e sono orgogliosi di avere sulla loro barca il logo Eurotecno, logo che vivono con responsabilità e come incentivo a far sempre meglio.

Forza, ragazzi! Eurotecno crede in voi, crede nei giovani, crede nello sport.