Il Gruppo Guarneri
Dal 1994 la forza del nostro Gruppo è nella squadra di lavoro, una squadra unita da obiettivi chiari e dalla volontà di raggiungerli con determinazione.

E’ sulla squadra, sulla sua professionalità ed esperienza che contiamo per offrire i migliori servizio di noleggio di mezzi da cantiere, di mezzi commerciali e di formazione con i marchi Eurotecno, Silver Rent e Formamentis. Professionalità, diversificazione del parco macchine e costante affiancamento in ogni fase dell’attività, sono la nostra risposta alle esigenze del Cliente. La holding del Gruppo è Serfin. Eurotecno è la capogruppo, leader nel noleggio di mezzi da cantiere. Silver Rent è l’innovativa formula di noleggio di veicoli commerciali con un parco mezzi ampio e specializzato per risolvere ogni necessità di trasporto. Formamentis è l’eccellenza nell’ambito della formazione alla sicurezza. La sua didattica moderna e aggiornata crea operatori e manager professionalmente qualificati e pronti alle richieste di un mercato in costante mutamento.
Tel: +390372800901

Blog

Silver Rent con i giovani alla 17^ festa della sicurezza stradale

All’appuntamento di domenica 28 maggio in piazza del Comune, a Cremona, il Gruppo Guarneri, coi propri brand Formamentis e Silver Rent, anche quest’anno non poteva certo mancare: la presenza di centinaia di alunni di quinta elementare delle scuole pubbliche e paritarie, assieme ai loro docenti ed alle famiglie per la 17^ edizione della Festa della Sicurezza Stradale rappresenta, infatti, un’occasione in più per ribadire la presenza di Formamentis e Silver Rent ovunque si parli di sicurezza, di giovani, di educazione, di presenza attenta sul territorio.

In strada con le bici per le vie del centro i bambini delle quinte elementari, i loro docenti, i genitori e gli agenti di Polizia Locale: con loro anche il Gruppo Guarneri con i suoi brand Formamentis e Silver Rent, «da sempre vicino» all’iniziativa, come conferma il Comandante di Polizia Locale, Pierluigi Sforza. In tutto circa 3.500 gli alunni e 15 gli agenti coinvolti.Da diciassette anni viene organizzata questa grande Festa: è un traguardo importante ed il Gruppo Guarneri

«ci è sempre stato vicino – afferma il Comandante di Polizia Locale, Pierluigi Sforza – Da sempre molto sensibile alle tematiche della sicurezza, non ci ha mai fatto mancare il proprio supporto» col marchio Eurotecno e, quest’anno, coi brand Formamentis e Silver Rent. «Dobbiamo partire dai giovani per una vera cultura stradale, per educare alla legalità ed al rispetto delle regole – prosegue il Comandante – Per questo la nostra iniziativa è rivolta ai bambini del quinto anno di scuola materna fino alle superiori comprese».

In tutto sono circa 3.500 gli alunni e 15 gli agenti di Polizia Locale, coinvolti in questo significativo progetto, fatto di incontri in aula e di iniziative in strada, tra cui anche il concorso per individuare i tre migliori striscioni realizzati dai bambini con le loro maestre, quelli cioè col messaggio più efficace e con la grafica più accattivante.

                   Polizia Locale Cremona

La Festa della Sicurezza Stradale, con la biciclettata di grandi e piccini lungo le vie di Cremona e la tradizionale assegnazione della patente di «Ciclista sicuro», riassume i valori, in cui Formamentis e Silver Rent da sempre credono: perché parlare di mobilità sostenibile significa avere a cuore la sicurezza sulle strade, l’affidabilità dei mezzi utilizzati, la formazione necessaria e, soprattutto, la crescita dei cittadini di domani.

Formamentis e Silver Rent da sempre credono nei giovani: per questo vogliono vivere assieme a loro ed alle loro famiglie anche quest’anno un giorno davvero speciale, indimenticabile con la 17^ Festa della Sicurezza Stradale.