Il Gruppo Guarneri
Dal 1994 la forza del nostro Gruppo è nella squadra di lavoro, una squadra unita da obiettivi chiari e dalla volontà di raggiungerli con determinazione.

E’ sulla squadra, sulla sua professionalità ed esperienza che contiamo per offrire i migliori servizio di noleggio di mezzi da cantiere, di mezzi commerciali e di formazione con i marchi Eurotecno, Silver Rent e Formamentis. Professionalità, diversificazione del parco macchine e costante affiancamento in ogni fase dell’attività, sono la nostra risposta alle esigenze del Cliente. La holding del Gruppo è Serfin. Eurotecno è la capogruppo, leader nel noleggio di mezzi da cantiere. Silver Rent è l’innovativa formula di noleggio di veicoli commerciali con un parco mezzi ampio e specializzato per risolvere ogni necessità di trasporto. Formamentis è l’eccellenza nell’ambito della formazione alla sicurezza. La sua didattica moderna e aggiornata crea operatori e manager professionalmente qualificati e pronti alle richieste di un mercato in costante mutamento.
Tel: +390372800901

Blog

Infracom ed Eurotecno con il noleggio Panthera

Dalla collaborazione fra un marchio di punta dei software gestionali, Infracom, e uno specialista del noleggio, Eurotecno, arriva lo strumento informatico mirato per le esigenze del noleggiatore, dalla grande alla micro realtà imprenditoriale: nasce così il modulo “Noleggio” di Panthera, il sistema multipiattaforma ERP di seconda generazione a interfaccia web, adatto per l’utilizzo con qualunque server. Prodotto da Infracom, leader nazionale nelle soluzioni e nei servizi ICT, e sviluppato a partire dalla solida architettura di Panthera, uno dei più diffusi gestionali sul mercato italiano, il modulo Noleggio è stato messo a punto grazie alla collaborazione di Eurotecno, società del Gruppo Guarneri leader nel settore del noleggio di macchine operatrici. Un lavoro a quattro mani, quindi, che ha segnato l’incontro fra due realtà specializzate, ognuna nel proprio settore, e intenzionate a ottenere il massimo dall’innovazione applicata al gestionale: da un lato, Infracom ha portato il know-how di un’azienda con una forte attenzione all’ottimizzazione dei processi per ottenere costi contenuti; dall’altro, Eurotecno ha contribuito alla verticalizzazione del programma grazie alla sua esperienza nel settore. Il risultato è un esempio di innovazione di prodotto realizzato a misura di noleggiatore.

Planning noleggio mezzi Eurotecno 

Il modulo Noleggio di Pantera si presenta come un software verticale ad alte prestazioni, dotato di funzioni specifiche e mirate per rispondere alle esigenze degli operatori del settore noleggio. Con pochi passaggi per ciascun bene ceduto a noleggio, infatti, è possibile gestire uscite e rientri, definire il contratto ed elaborare automaticamente la fattura corrispondente grazie all’integrazione con le funzioni amministrative. Ma oggi non c’è innovazione se non ha a che vedere con Internet. Ecco allora che Panthera Noleggio si prepara a sfruttare le opportunità di innovazione aperte dai sistemi Saas (Software as a service) e in generale del “cloud computing”, tecnologie informatiche che consentono di utilizzare risorse hardware o software in remoto. Grazie a queste tecnologie è possibile utilizzare i software direttamente attraverso il web semplicemente “affittando” il servizio con un canone giornaliero, senza gli oneri di investimento legati all’acquisto di licenze, server, progetti di consulenza e altro. Una concreta opportunità per molte piccole e medie imprese che possono così concentrare i propri investimenti sul prodotto e non su costose architetture hardware. Il tutto con la massima sicurezza dei dati: Panthera, infatti, mette a disposizione dei clienti server farm sicure e dotate di sistemi di disaster recovery, di difesa dagli attacchi informatici e di protezione dell’accesso fisico al dato con presidio continuativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7».

Ma Panthera Noleggio è soprattutto un software flessibile e scalabile, progettato per adattarsi alle esigenze delle aziende di dimensioni diverse, da quelle piccole a quelle medie.

«Il modulo Noleggio è stato pensato espressamente per rispondere alle esigenze dei noleggiatori, dalle grandi società alle più piccoli realtà locali – puntualizza Marco Rodiani, Responsabile del Gruppo Guarneri-. Il processo di gestione del nolo, dalla fatturazione alle manutenzioni, è sempre lo stesso, e la caratteristica di completezza del software ben si adatta alle diverse scale di complessità dell’azienda, consentendo di “accendere” solo alle funzioni utili oppure sfruttandone al massimo le potenzialità a 360 gradi». Alle alte prestazioni del software si accompagna poi la facilità d’uso per l’utente, con percorsi guidati e sicuri che non permettono di sbagliare nello svolgimento delle diverse operazioni. «Rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato – puntualizza Rodiani – Panthera Noleggio è molto più facile da utilizzare, non richiede una formazione specifica di partenza e consente anche alla piccolissima azienda di effettuare con rapidità e precisione tutte le operazioni di registrazione e fatturazione».

Grazie all’elevato grado di usabilità e alle nuove prospettive d’uso offerte delle modalità Saas, il modulo Noleggio di Panthera si presenta al mercato come soluzione verticale in grado di offrire ai noleggiatori immediati benefici sulla propria organizzazione aziendale, permettendo una più efficace gestione delle attività e una rapida valutazione dei dati aziendali, con particolare attenzione al contenimento dei costi.